Siamo lieti di accogliere con entusiasmo gli otto studenti e i due docenti del IES Unamuno di Bilbao che, dal 10 al 15 febbraio, saranno ospiti della nostra scuola nelle classi 3DL, 3BL E 3AL nell’ambito della mobilità Erasmus+ per il progetto “Custodi della Diversità: dialetti e tradizioni secolari d’Europa” .
Questa esperienza rappresenta un’importante occasione di crescita, confronto e collaborazione tra le nostre scuole, unite dall’obiettivo comune di valorizzare il patrimonio linguistico e culturale europeo. Durante la loro permanenza, i nostri ospiti avranno l’opportunità di partecipare a laboratori linguistici, incontro con l’esperto in dialetto tarantino Dott. Enzo Risolvo, attività didattiche e visite culturali per esplorare insieme la ricchezza dei dialetti e delle tradizioni locali.
Siamo certi che questa settimana sarà un momento speciale di scambio e arricchimento reciproco, in cui studenti e docenti potranno condividere conoscenze, esperienze e valori, costruendo legami che andranno oltre i confini geografici.
A nome dell’intera comunità scolastica del Liceo Galileo Ferraris, vi diamo un caloroso benvenuto a Taranto! Siamo pronti a vivere insieme un’esperienza indimenticabile all’insegna della cultura, della lingua e dell’amicizia europea.
Buon soggiorno e buon lavoro!
0